Calò Metalli Roma

Semilavorati

Metalli e acciaio.

Vendita profilati in alluminio

profilati in alluminio

Calò Metalli, azienda leader e punto di riferimento nel settore metallurgico a Roma e nell'intera provincia, è specializzata nella vendita di profilati alluminio anodizzato, garantendo alla propria clientela un servizio completo, dalla consulenza fino alla consegna. Presso il magazzino sono a disposizione numerose tipologie di semilavorati, tra cui anche lastre normali forate e mandorlate, barre tonde quadre e rettangolari, tubi tondi quadri e rettangolari, profili per scorrevoli, canaline "T", mezzotondo e fili in vari spessori. L'alluminio è uno dei metalli maggiormente impiegati a livello mondiale dal momento che le sue straordinarie caratteristiche di duttilità, leggerezza e resistenza alla corrosione si prestano agli usi più diversi, dalle componenti di precisione per motori nell'industria aerospaziale alle suppellettili domestiche (pentole e posate), ai già menzionati infissi e serramenti. L' alluminio profilato trova una vasta applicazione anche nella realizzazione di strutture antinfortunistiche, oltre che per la costruzione di mobili e strutture tecniche di servizio. Il negozio storico in viale delle Provincie 129, con oltre mezzo secolo di attività, tratta varie leghe di alluminio, tra cui lega 6060 lega 6082, lega 1050, peraluman 5754 .

L'azienda Calò Metalli di Roma effettua la fornitura sull'intero territorio regionale e nazionale di semilavorati in alluminio grezzi anodizzati e verniciati, con la garanzia di offrire alla propria clientela solo prodotti di alta qualità, rispettosi dei più severi standard del settore.

L'anodizzazione è un processo atto a proteggere l'alluminio dalla corrosione. In tale processo la superficie dell'elemento da anodizzare subisce un'ossidazione controllata che va a creare uno strato di spessore variabile (a seconda dell'entità del trattamento), che costituirà una garanzia di protezione dai futuri pericoli di corrosione.

Share by: